Seneca tra gli zombie

Form del checkout

Seneca tra gli zombie

  • Autore: Rick DuFer
  • Data uscita: 2022
  • Pagine: 160
  • Copertina rigida
  • Editore: Feltrinelli

Come si sopravvive all'incertezza, alla confusione, alla dispersione dell'attenzione? Come si vince l'inerzia, il tran-tran mediatico che si contende i minuti della nostra vita? Come si combatte l'epidemia di infallibilismo dilagante? Come si smette, insomma, di vivere da zombie? Dal popolare e impetuoso filosofo di Daily Cogito, un libro sferzante per ritrovare se stessi, contro l'omologazione, attraverso la saggezza, perché: «Non è tutto noia, ciò che pensa»

.«Riccardo ha il dono impagabile di farti sentire che la grande filosofia appartiene al nostro mondo e al nostro tempo. Che ci migliora e, insieme, ci complica la vita proprio come le automobili, i social, gli acquisti online, le serie tv, gli amici»

– Roberto Mercadini«C'è chi pensa che le questioni importanti siano troppo complesse per essere date in pasto alla gente. Rick DuFer invece lo fa senza mezze misure. È felice – e si vede! – nel farlo, perché per lui le questioni importanti restano tali solo quando se ne può parlare con chiunque»

– Marco Cappato«Questo è un libro che, attraverso un metodo abrasivo, impone al lettore di grattar via la ruggine della propria "zombificazione". Ed è proprio ciò di cui abbiamo estremo bisogno»

– Gennaro Romagnoli Il pericolo di perdersi nel rumore è altissimo e la capacità di orientarsi nel caos, così come nel vuoto di vite “con il pilota automatico”, è sempre più labile. Come zombie privi di coscienza, ci lasciamo dirigere da forze che non capiamo né padroneggiamo. E così finiamo per perdere il controllo e diventiamo qualcosa che non ci piace. Eppure, ce la possiamo fare a riprendere il bandolo delle nostre esistenze. Rick DuFer ci conduce lungo un percorso che, senza lasciare spazio a scappatoie e scusanti, ci porterà a recuperare il gusto della responsabilità, dell'esercizio del pensiero e, soprattutto, del dubbio. Di fatto, la filosofia è uno strumento eccellente, che ci viene in aiuto nel contrastare lo tsunami di informazione, fraintendimenti, rabbia, depistaggi e illusioni di cui siamo investiti. Epitteto, Seneca e Marco Aurelio, ma anche Cartesio, Daniel Dennett, Spinoza e molti altri, sono personaggi di una vicenda filosofica che, fin dall'antichità, cerca di dare all'essere umano i mezzi, più che le risposte, per non deragliare nell'esistenza. E oggi Rick DuFer, spaziando nei vari ambiti di cui è fatta la nostra quotidianità, confeziona una cassetta degli attrezzi per il lettore che voglia non solo adattarsi allo spirito del suo tempo, ma anche scegliere liberamente cosa diventare, in un mondo nel quale diventiamo sempre più simili a tutti gli altri.

Crea il Tuo Abbinamento: 16 Bouquet disponibili (inclusi)

Realizziamo il Tuo omaggio floreale a mano e con gran cura poco prima di consegnare, per questo, ogni composizione sarà sempre unica e originale. Ti preghiamo di considerare l'immagine come un "indicazione" della Tua scelta in riferimento a: tipologia di fiori o piante, tonalità, disposizione, accostamenti cromatici, stile della confezione.

Prezzo (tutto incluso)
Opzioni di consegna*
Testo del biglietto | 250 caratteri rimanenti
Se il messaggio non è firmato sarà consegnato in maniera totalmente anonima
🎁 Rendi Speciale la tua Sorpresa!

Peluche

Scatola di Cioccolatini

Pasticcini Freschi assortiti 500g ca.

Spumante

Regalo a Sorpresa

Baci Perugina

Vaso Portafiori

Palloncini

Bottiglia di vino rosso

Bottiglia di vino bianco

Rosa Stabilizzata Big. Vera ed Eterna

Nutella

Torta al cioccolato 1kg ca.

Torta alla frutta 1kg ca.

Portafoto con la Tua Foto!

THUN Angelo dell'amore

Orologio da Muro con la Tua Foto!

Lussoni® Solitario Argento Coll. 2024

Lampada Personalizzata Spotify

Portachiavi Musicale Spotify

Ventaglio Personalizzato

Carillon Personalizzato

Lussoni® Infinito Oro Bianco

Basilea - Lussoni®

Praga - Lussoni® Coll. 2024

Tiffany - Lussoni®

Lion - Lussoni Jewels®

Angelo Limited Edition 2024

Angelo Calla Limited Edition 2024

Angelo Limited Edition 2024

Angelo Custode Felicità

Angelo Custode Protezione

Totale:

Invia Fiori a Villasimius, vendita online Libro di Rick DuFer + Fiori